Grandi colossi vs marche minori
Dmail.it batte Amazon.it per gli store generalisti, raggiungendo quota 91.45. Risulta primo in classifica, con uno stacco di tre punti rispetto al colosso americano. E' uno dei dati più significativi che emergono da uno studio sui milgiori siti di ecommerce attivi in Italia. Per la moda sono invece i grandi brand del fast fashion a collocarsi in prima posizione: da Pull Bear con un 94,67 a Adidas.it con un 96.27. Persino nell'area tecnologia, il gigante Apple non riesce a raggiungere le 19 posizioni milgiori. Primeggia Samnsung con un punteggio di 93, 57.
La classifica secondo Statista
I dati riportati sono stati realizzati da Statista, una società internazionale che effettua studi di mercato ed indagini sui consumatori. Dopo aver eleborato una lista di 7.000 shop online, generatori di un alto grado di traffico, è stato possibile raggruppare i risultati dai più ai meno rilevanti. Lo scopo del lavoro è stato quello di capire e mostrare cosa hanno comprato gli italiani in questi mesi sui diversi siti online.
Il ranking finale ha raggiunto quota 500 negozi, ripartiti poi in otto gruppi e suddivisi a loro volta in 33 sottocategorie totali. La classifica generale ha confermato il sorpasso dei siti meno conosciuti sui grandi colossi.
Commenti