A- A+
Economia

“Negli ultimi mesi la nostra società è cresciuta notevolmente e molte sono le novità in termini di acquisizioni e linee strategiche”, è quanto dichiarato da Chicco Testa, Presidente di EVA Energie Valsabbia, società nata nel 2001 e attiva nella produzione di energia rinnovabile.

Tra le ultime acquisizioni, 3 centrali fotovoltaiche per una potenza installata 3,0 MWp ed un Entrerprise Value di 8,8 milioni di euro e 5 centrali fotovoltaiche per una potenza installata 5,0 MWp ed un Entrerprise Value di 13,4 milioni di euro, rispettivamente acquisite il 24 dicembre 2014 e il 17 marzo 2015. La società, inoltre, sta completando la realizzazione di 2 centrali idroelettriche per una potenza installata di 2,0 MWp ed un Entrerprise Value di 9 milioni di euro.

“La nostra azienda è un’importante realtà nel panorama nazionale, proprietaria di 6 centrali idroelettriche per una potenza complessiva di 4,0 MWp e di 16 centrali fotovoltaiche per una potenza complessiva di 20,0 MWp. L'EBITDA annuo riferibile alla sola produzione idroelettrica e fotovoltaica è di 10,2 milioni di Euro”, ha continuato Pietro Bonomini, Amministratore delegato di E.VA. “Il 22 dicembre scorso abbiamo deliberato e sottoscritto un aumento di capitale di E.VA per 6,8 milioni Euro, finalizzato all'esecuzione del Piano Industriale 2015/2020 che prevede da una parte un potenziamento del portafoglio di asset idroelettrici e fotovoltaici, e dall'altra l'offerta di servizi energetici a clienti privati, tra cui l’autoproduzione fotovoltaica e l'efficientamento energetico”.

L'aumento di capitale è stato sottoscritto dalle famiglie Oliva (Gruppo Olifer) e Fanelli (Gruppo Metasystem) insieme agli attuali azionisti di E.VA Energie Valsabbia, Franco Bernabè, Pietro Bonomini e Chicco Testa.

Tags:
e.vaenergie valsabbiamercato privato
i più visti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.