
Prada fa il bis in Cina, aprendo due nuovi negozi in Cina e porta a 25 i punti vendita nel Paese. La casa di moda italiana debutta a Changchun, metropoli della Cina nord-orientale, con una boutique di 500 mq che ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature all'interno del Charter shopping center, prestigioso grande magazzino del lusso.
Si estende su 810 mq, invece, la nuova boutique di Nanjing, nella Cina orientale, all'interno del Deji plaza mall; con il negozio Prada ha voluto rendere omaggio a Carlos Cruz-Diez, artista franco-venezuelano del movimento d'arte cinetica, la cui opera è stata il punto di partenza per lo sviluppo della facciata della boutique. Anche in questo caso, ai clienti si offrono le collezioni donna e uomo.
Continua dunque l'espanzione all'estero per uno dei principali marchi della moda italiana. Ieri, Prada ha inaugura un nuovo negozio anche a San Diego, all'interno del Mall "Fashion Valley".
Lo spazio, progettato dall'architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su un unico livello per una superficie totale di circa 400 mq, ed è dedicato alle collezioni femminili di abbigliamento, borse e accessori, e alle calzature donna e uomo.