A- A+
Economia
Finalmente anche le finanziarie si aprono ai giovani e all'innovazione

Fra clienti e banche, o finanziarie che siano, tutto si gioca sulla fiducia. Questo rapporto per diverse ragioni si è incrinato negli ultimi anni e ora il sistema bancario deve cercare di recuperare puntando sulla massima apertura alle necessità dei clienti, sempre più esigenti.
Ma non è facile avere nuove idee e interpretare le esigenze della clientela coniugando il tutto con l'innovazione tecnologica da cui ormai non si può prescindere, in nessun ambito.
Una soluzione pare averla trovata la società finanziaria Agos Ducato che, assieme ad H-FARM, venture accelerator italiano, ha lanciato un'iniziativa che nell'ambito creditizio risulta essere una vera novità.
"Agos4Ideas" è il titolo del progetto e invita chiunque, anche startup avviate dal 2013, a presentare idee innovative capaci di apportare un miglioramento nell'ambito della customer experience e della user experience dei clienti Agos Ducato.
In particolare, i progetti dovranno saper sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione digitale, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l'utilizzo di nuovi canali di relazione.

"Agos Ducato è una realtà che, grazie ad un'offerta innovativa capace di intercettare le esigenze dei propri clienti, si sta distinguendo sempre di più nel panorama italiano come società di credito all'avanguardia  - ha dichiarato Flavio Salvischiani, Direttore Marketing e Comunicazione di Agos Ducato. - In linea con questa tendenza nasce "Agos4Ideas", la prima iniziativa nell'ambito del credito ai consumatori, mirata a raccogliere nuove idee in cui l'innovazione dovrà essere alla base delle soluzioni che consentiranno di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, aumentandone la soddisfazione".

Il premio messo in palio per i progetti selezionati è molto interessante perché può concretizzarsi in un contributo a fondo perduto in denaro di 10 mila euro o, in alternativa, il team vincitore può ricevere un servizio di accelerazione H-CAMP durante il quale verranno messi a disposizione tutti gli strumenti necessari per sviluppare l'idea e verificare se si può effettivamente trasformare in qualcosa di concreto. Il programma di accelerazione ha una durata di 3 mesi, si svolge all'interno del campus di H-FARM e prevede: spazio di co-working e alloggio per i componenti del team; colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale; attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un'idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management).
Per chi fosse interessato, le candidature sono da inviare entro il 14 giugno 2015 tramite il sito agos4ideas.it.

 

 

Tags:
innovazionefinanza
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.