A- A+
Economia

Buone notizie per le famiglie italiane: le bollette del gas scenderanno complessivamente nel 2013 del 6-7%, con un risparmio pari a circa 90 euro su base annua. Lo ha ricordato l'Autorita' per l'energia spiegando che questa diminuzione e' frutto dell'imminente introduzione di nuovi  meccanismi di aggiornamento della materia prima.

A ridimensionare l'entusiasmo ci pensa Coldiretti. "E' positivo annuncio del taglio delle bollette, anche se arriva dopo che nel 2012 i prezzi dei beni non regolamentati come l'energia elettrica e il gas naturale hanno subito un rincaro record del 13,4 per cento, piu' che raddoppiato rispetto a quello del 2011 (6,3%). "L'aumento della spesa energetica in un momento di crisi ha un doppio effetto negativo perche' - sottolinea la Coldiretti - riduce il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma aumenta anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l'agroalimentare".

Tags:
gasbollettecarovita

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.