A- A+
Economia

Gdf Suez annuncia l’apertura di un trading floor per l’energia elettrica e il gas naturale a Roma, tramite la creazione di Gdf Suez Trading Italia. Questa nuova organizzazione contribuirà ad ottimizzare ulteriormente il portafoglio di Gdf Suezin Italia, mettendo a stretto contatto i trader con gli asset, così da garantire una migliore estrazione del loro valore. In Italia, Gdf Suez si posiziona tra i primi player del mercato energetico con una presenza completa lungo la catena del valore: produzione di energia elettrica, energy management e vendita di energia elettrica e gas naturale a oltre 1,3 milioni di clienti.

A seguito dell’autorizzazione ricevuta dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, CONSOB, la nuova succursale di Gdf Suez Trading si occuperà di trading fisico e finanziario di gas e di elettricità sui mercati italiani, rispettivamente al PSV (Punto di Scambio Virtuale) e al PUN (Prezzo Unico Nazionale). Fino ad oggi tali attività erano svolte dagli uffici di Gdf Suez Trading a Parigi e Brussels.

La neonata Gdf Suez Trading Italia si prefigge, anche, di rafforzare e ampliare la propria base di clienti esterna, fornendo, alle utilities e ai clienti industriali, l'accesso al mercato, nonché servizi di gestione del rischio così da consentire loro la gestione dell’esposizione alle oscillazioni dei prezzi energetici. Con l’avvio della succursale italiana di Gdf SuezTrading, Gdf Suez continua lo sviluppo di un modello di business orientato al cliente, basato sulla presenza locale e la prossimità, così da permettergli di essere al centro del mercato e di rispondere al meglio alle esigenze specifiche di clienti e controparti. Gdf SuezTrading Italia sarà guidata da Charles Hertoghe, mentre Christophe de Branche, Head of Trading and Origination della nuova succursale, avrà la responsabilità dell’attività operativa. Il team iniziale sarà composto da otto persone (sei trader e due originator). La maggior parte delle attività di supporto saranno svolte da Parigi e Brussels.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gdf suez
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.