Gruppo Espresso, tramite Elemedia, ha rilevato da Ibs.it, di Messaggerie Italiane, il 51% della societa' Mo-Net srl, titolare del sito MYmovies.it, leader in Italia nel mercato verticale relativo a film e cinema. Rimangono soci al 34% i fratelli Guzzo (Gianluca Guzzo e' fondatore e amministratore delegato di Mo-Net srl) e la stessa Ibs.it con il 15%, che continuera' ad essere partner commerciale di riferimento di MYmovies.it.
Nato nel 2000, il sito www.mymovies.it nel 2010 ha lanciato Mymovieslive!, la piattaforma di streaming che offre agli abbonati la possibilita' di vedere film, proiettati in contemporanea o in anteprima rispetto all'uscita nei cinema, e di assistere ad opere e balletti live, nonche' di scambiarsi opinioni in tempo reale con altri spettatori durante le proiezioni. Nel dicembre 2012 e' stata poi lanciata una versione beta di Mymovieswide!, la piattaforma di streaming che permette di accedere on-demand a una vasta libreria di film.
Con questa acquisizione, si legge in una nota, Gruppo Espresso rafforza il proprio posizionamento nel mondo dell'entertainment digitale, arricchisce la propria offerta di display advertising di una profilata audience verticale e si pone in un'interessante posizione per cogliere future opportunita' di sinergia tra MYmovies.it e le altre testate digitali del Gruppo Espresso, con particolare riferimento a Repubblica.it e a Tvzap. In seguito al presente accordo la Manzoni, oltre alla gestione della raccolta pubblicitaria nazionale e locale di Mymovies, acquisira' anche la concessione pubblicitaria di Ibs.it, Libraccio.it e Wuz.it (siti del Gruppo Messaggerie Italiane).