A- A+
Economia

di Vincenzo Caccioppoli

 

toro

Lui si chiama Mario Tagariello appassionato di mercati finanziari fin da ragazzino, anche se come molti non riusciva a capire i perversi meccanismi che regolano i mercati finanziari. Finchè nel 2000, quando la borsa cominciava a sgonfiarsi da uno dei suoi piu grandi exploit della storia, quando ha avuto l’intuizione di legare i movimenti borsistici alle fasi lunari. Qualcuno all’inzio lo ha preso per visionario, ma Tagariello non si è dato per vinto e dopo mesi di studi ha elaborato una sua personalissima teoria di previsioni di borsa basandosi appunto sulle fasi della luna. Cominciò ad investire i suoi risparmi, 1 milione delle vecchie lire e i risultati sono stati sorprendenti. A poco a poco il ragazzo si è fatto adulto e la sua teoria ha cominciato a fare proseliti nell’alta murgia, dove vive. Ha fondato un sito internet Moon and money, che è ora uno dei piu ascoltati siti di previsioni borsistici del mondo. Molte grandi banche hanno cominciato a seguire le indicazioni del piccolo guru di Castellaneta. Circa l’83% delle sue previsioni si rivelano azzeccate, ma lui non si da troppe arie. Il suo scopo non è fare soldi ma cercare di insegnare un metodo sicuro e conveniente per investire i propri risparmi. E’ una sorta di missione la sua, anche se parlando di borsa, è difficile non vedere anche il fattore speculativo in quello che sta fecendo. "Io fra qualche giorno andrò in America ospite di Bloomberg per parlare proprio della mia teoria. D’altronde io non ho scoperto nulla, tutte le nostre attività sono in qualche modo influenzate dalle fasi lunari ed ho ovvio che anche i mercati finanziari seguano questa stessa teoria”, dice con un pizzico di modestia Tagariello, che è in attesa di lanciare una versione ancora piu moderna del suo sito. Il sito infatti offre tutta una serie di servizi, come analisi tecnica previsioni e studi sui mercati, grazie alla collaborazione di un team molto affiatato di esperti, tutti ovviamente assolutamente votati alla teoria di Tagariello. Questo in poche parole potrebbe sintetizzarsi come la realizzazione di un sogno d’infanzia, coltivato con studi approfonditi di W. D. Gann, Eliot, Dow Charles  che gli hanno consentito di formulare una teoria che prevede l'andamento della borsa con una precisione come detto di oltre l’ 80%.

Un successo internazionale, quindi, come vuole testimoniare l’ubicazione della sede legale, chè è New York USA, che però non lascia da parte le origini: le sedi operative, infatti, sono  situate a Perugia, Gioia del Colle, Turi, Castellana Grotte, Rimini, Putignano e Cassano delle Murge. Adesso per il Tagariello si stanno aprendo le porte della mecca finanziaria mondiale, quella Wall Street, che per Mario, come per tutti gli appassionati di finanza, è ovviamente un punto di arrivo.

“Ma le mie radici sono e restano pugliesi, io amo questa terra e mai la lascerò, con le tecnologie di oggi si può lavorare da qualsiasi parte senza per forza essere sulle piazze finanziarie che contano.” Quindi signori basta guardare grafici e tabelle ma se volete guadagnare in borsa armatevi di un bel cannocchiale potente e cominciate a guardare il cielo stellato, chissà che non vi porti qualche utile consiglio, per rendere la vostra situazione economica un po’ piu serena.

Tags:
borsafasi lunaripuglia



motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.