A- A+
Economia

Henkel Italia ha annunciato la nomina di Bernadette Bevacqua a Direttore Generale della Divisione Henkel Beauty Care al Consumo. Avrà la responsabilità di continuare a far crescere il business della cosmetica al consumo rendendo strutturale il vantaggio competitivo che la Divisione ha conseguito negli ultimi anni grazie ad una forte politica di innovazione nelle tre categorie strategiche: cura dei capelli, cura del corpo e igiene orale.

Bevacqua avrà come principale obiettivo il proseguimento dello sviluppo del business Italia con tassi di crescita superiori a quelli del mercato e dei principali competitor, in tutte e 3 le principali categorie in cui opera la divisione. La strategia prevede un piano di innovazioni significative in grado di attrarre nuovi consumatori, incrementare la quota di mercato e rafforzare la posizione dei marchi nei segmenti di riferimento, un sempre maggiore focus sui clienti con attività personalizzate e ad hoc e un piano di comunicazione e sponsorizzazione innovativo e al passo con i tempi.

Inoltre continuerà il focus sullo sviluppo delle persone e dei talenti della divisione con percorsi di carriera delineati e chiari. Il nuovo dg, originaria di Catania e laureata nel 1998 in Economia presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha svolto tutto il proprio percorso professionale presso la divisione Cosmetica al Consumo di Henkel. Dopo lo stage nel 1999, ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità in questa divisione, ha trascorso un periodo di due anni presso la Casa Madre all’interno del marketing internazionale e dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing.

Tags:
henkelbellezzacosmetica

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.