A- A+
Economia
Face4Job , arriva la start-up per il job matching

Presentata al Festival del Lavoro Face4job, la piattaforma che favorisce l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro eliminando tutti i costi di intermediazione e introducendo una nuova cultura sociale Palermo, 26 giugno 2015 - Face4Job nasce il 1 agosto 2013 dall’intuizione di Alessio Romeo, ingegnere siciliano fondatore della società nonché ex head hunter per diverse imprese, con il fine di rivoluzionare la dinamica di domanda e offerta di lavoro, eliminando ogni mediazione e favorendo così un incontro diretto tra i candidati e le imprese, snellendo di fatto le fasi iniziali di contatto.

Attualmente è l’unico portale di job matching multilingue che riproduce le logiche tipiche dei colloqui di lavoro, tra azienda e candidati, tramite un'esperienza digitale di video interviste con lo scopo di limitare l'incontro di persona, prima della firma del contratto di lavoro, ai soli candidati veramente idonei per competenze ed attitudini, eliminando tutti i costi di intermediazione, di logistica e pertanto agli iscritti vengono forniti i seguenti servizi: canale video riservato con funzioni di video- recording e live video-streaming; assoluta assenza di intermediari nell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, riproduzione del processo di recruiting tra azienda e candidato sulla base di competenze. Face4Job, quindi, si connota come uno strumento semplice, intuitivo, flessibile, in linea con i tempi, democratico e libero; una piattaforma interattiva basata su un processo meritocratico reale, che elimina a livello globale ogni barriera e confine. nel mercato del lavoro.

Tags:
joblavoro
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.