A- A+
Economia
Ied, Francesco Gori nominato nuovo Amministratore delegato del Gruppo

L'Istituto Europeo di Design annuncia la nomina di Francesco Gori come Amministratore Delegato del Gruppo IED dopo la cooptazione a luglio nel Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Europeo di Design.

"Sono convinto che l'Education debba essere la prima area d'investimento di un Paese e che la sostenibilità sociale, ambientale ed economica sia definita dal suo livello d'istruzione”, dichiara Francesco Gori, Amministratore Delegato del Gruppo IED. “L'Istituto Europeo di Design è una bella realtà italiana, sviluppata anche in Spagna e Sudamerica, fondata sul modello formativo del sapere e del saper fare nelle aree del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive".

Francesco Gori, AD presso Pirelli Tyre fino al 2012, è Amministratore indipendente di Snam S.p.A. dal 2013, non executive Director nei Supervisory e Management board di Apollo Tyres Ltd, società leader del settore quotata a Mumbai, dal 2015 e Amministratore indipendente di Prysmian Group dal 2018.

L'Istituto Europeo di Design accoglie Francesco Gori dopo aver recentemente annunciato la nascita a Milano del primo campus internazionale IED, che sorgerà nell'area dell'Ex Macello. Il nuovo Campus sarà uno dei più grandi per l'Alta Formazione in Italia interamente dedicato da un'Istituzione privata alla creatività, all'arte, alla cultura e al progetto per le prossime generazioni. Nell'area dell'Ex Macello saranno riunite le dieci sedi milanesi oggi distaccate e diffuse in Città.

Con più di 50 anni di storia e 12 sedi in 3 paesi del mondo, Italia, Spagna e Brasile, l'Istituto Europeo di Design si conferma l'unica scuola di Alta Formazione in ambito creativo ad aver mantenuto una matrice interamente italiana e una vocazione internazionale.

Alla base del suo fare scuola risiede il valore della community che raggiunge ogni anno più di 10.000 studenti, 1.900 docenti e 100.000 Alumni in tutto il mondo. Ad ottobre 2020 il Gruppo ha aperto la sua terza sede in Spagna, a Bilbao, nell'iconico Papelera Building, grazie all'integrazione con il Centro Superior de Diseño Kunsthal.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    iedfrancesco gorigruppo ied
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.