A- A+
Economia
Il lavoro da casa? Conviene alle aziende e ai dipendenti

Il lavoro a distanza conviene. Lavorare da casa, soprattutto per chi si occupa di digital e social media, è un'abitudine sempre più diffusa. La scelta di non dare ai dipendenti postazioni di lavoro fisse, spesso per avere risparmi sui costi, porta alla nascita di un dibattito in rete: il lavoro da casa porta risultati migliori o peggiori?

I dati, presentati da Social Media Today e riportati da Prima Comunicazione, dimostrano che la forza lavoro tradizionale funziona anche al di fuori delle mura dell’ufficio, portando, anzi, ad aumentare, mediamente, il lavoro a 12 ore al giorno. Quindi, i dipendenti a distanza sono, spesso, dei buoni dipendenti. I dati di una recente indagine condotta da ConnectSolutions, dimostrano quanto precedentemente affermato. Infatti, il 52% dei dipendenti ‘remoti’ hanno meno probabilità di perdere tempo fuori dall’ufficio, e il 23% sono disposti a lavorare più ore da casa. Questo modo di lavorare porta anche a un’ottimizzazione dei tempi, infatti, il 30% afferma che riescono a produrre maggior lavoro in meno tempo.

Per quanto riguarda i benefici dei dipendenti, la ricerca sottolinea sia quelli a livello economico che,sempre secondo le stime della ricerca di ConnectSolutions, il risparmio è pari a circa 5.000 dollari all’anno, sia quelli a livello di vita. Infatti il 45% riesce a dormire meglio, mentre il 35% pratica più esercizio fisico. Per il 51% aumenta anche il tempo da poter passare con i propri cari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lavoroda casa
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.