A- A+
Economia
Illy si tuffa sui biscotti d'autore. Pintaudi nel Polo del gusto triestino

Illy compra il biscottificio Pintaudi. Il Polo del gusto si arricchisce

Il gruppo Illy si arricchisce sempre di più. Ampliata la galassia Polo del gusto, con gli ingressi di marchi del Food and Beverage. L'ultimo acquisto da parte dell'azienda triestina è stato il biscottificio di Giuseppe Pintaudi - si legge sul Sole 24 Ore - vera e propria eccellenza del settore e pluripremiato per la sua qualità. L’azienda del quarantenne siciliano Giuseppe Pintaudi, una decina di persone in tutto con lui a fare da instancabile booster all’azienda, si è aggiudicata per due anni consecutivi il Great Taste Award, un importante riconoscimento internazionale: nel 2020 per le Fette Biscottate Integrali e l’anno dopo per i Biscottoni Nocciola e Cacao Fine (2021).

L’approdo nel Polo del Gusto - prosegue il Sole - non può che favorire lo sviluppo di questa boutique che, entro l’aprile del 2022, sarà controllata dal Polo all’85 per cento. Un interesse, quello per i biscotti, che è stato confermato dall’amministratore delegato del Polo, Macchione, accanto alla osservazione di altri settori “papabili”, tra cui le caramelle e il vino Barolo.

LEGGI ANCHE

Illy, la spinta per l'uscita di Pogliani. Polo del Gusto, niet di De Agostini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biscotti pintaudigiuseppe pintaudi biscottigruppo illyilly





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.