A- A+
Economia
Infrastrutture, Poste e Intesa si uniscono. Il nuovo polo sugli investimenti
Lapresse

Infrastrutture, Poste e Intesa si uniscono. Polo sugli investimenti

Nasce una nuova alleanza nel campo delle infrastrutture. Poste e Intesa San Paolo si uniscono. L'obiettivo, attraverso il 40% di Eurizon Capital Real Asset sgr (Ecra), è dar vita - si legge sul Messaggero - ad una società specializzata negli investimenti alternativi a supporto dell'economia reale. Le parti non hanno diffuso il valore dell'operazione, ma fonti qualificate spiegano che il prezzo pagato da Poste, in aumento di capitale riservato, è più basso di quello versato a novembre per acquistare Nexive (30 milioni). Ecra è controllata da Eurizon Capital.

Il closing, subordinato alle autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza, - prosegue il Messaggero - è previsto entro la fine dell'anno. Il razionale di questa alleanza è la creazione di un player rilevante in quanto diventa uno dei principali operatori italiani, con dimensioni tali da supportare investimenti nel mondo delle infrastrutture e investimenti nel capitale delle aziende. La partnership valorizzerà le competenze del gruppo Poste e di Intesa Sanpaolo nel settore, unitamente alle capacità di Eurizon nel mercato istituzionale e del private banking.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
infrastruttureintesaposteunione poste intesa





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.