A- A+
Economia
Inter, nuovo bond da 415 mln di €. Zhang rifinanzia il debito, scadenza 2027

Inter, futuro più stabile e occhi al mercato: trattativa per Gosens

Il futuro dell'Inter sarà ancora legato alla famiglia Zhang. La proprietà del club nerazzurro è riuscita dopo una lunga trattativa sulle cifre ad emettere un nuovo bond che le permetterà di affrontare le prossime stagioni calcistiche con più tranquillità rispetto al recente passato, in cui era in forse anche la stabilità economica della squadra campione d'Italia. L’Inter - si legge sul Sole 24 Ore - ha infatti definito i dettagli con gli istituti di credito per l’emissione di un nuovo bond utile a rifinanziare i due precedenti con scadenza fissata al 31 dicembre 2022.

Il nuovo bond emesso grazie agli accordi con Goldman Sachs e Rothschild - prosegue il Sole - “servirà per riscattare le obbligazioni senior in circolazione titoli garantiti con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese". Il nuovo bond ha scadenza 2027 e ammonta a 415 milioni (dieci in meno rispetto a quelli ipotizzati inizialmente). Soldi freschi che potrebbero essere anche investiti subito sul mercato, aperta una trattativa per Robin Gosens con l'Atalanta, l'esterno sinistro piace parecchio a Marotta ed Ausilio e il valore del suo cartellino si aggira sui 30 mln.

LEGGI ANCHE

Super Green Pass senza scadenza con la terza dose. Governo, mossa a sorpresa

Fegato, come disintossicarlo? Ecco 3 alimenti magici

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bondcalciomercatodebitointerproprietà club nerazzurrozhang





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.