A- A+
Economia
Riverside compra il gelato Mec3 con Intermediate Capital Group

Latham & Watkins ha assistito Intermediate Capital Group, sia per gli aspetti finance sia per gli aspetti corporate, nell’investimento effettuato nel contesto dell’acquisizione da parte del fondo di private equity statunitense Riverside di Optima S.r.l., società più nota con il nome del brand Mec3 e leader mondiale nella produzione di ingredienti per il gelato, la pasticceria e la caffetteria.

ICG, colosso europeo del mezzanino quotato alla borsa di Londra, ha partecipato all’operazione con un investimento complessivo di €90 milioni, strutturato mediante concessione di un finanziamento “Unitranche” interamente erogato da ICG e il co-investimento nell’equity con Riverside e Lexington Partners, a supporto del piano di crescita del Gruppo Mec 3 a livello italiano e internazionale.
 
Il team di Latham & Watkins, advisor legale nel primo finanziamento Unitranche in Italia, era guidato dal partner Riccardo Agostinelli e, per gli aspetti di diritto inglese, dal partner dell’ufficio di Londra Christopher Kandel, e composto dal counsel Marco Leonardi e gli associate Richard Kitchen e Claire Higgins. Bonn & Schmitt ha assistito ICG per gli aspetti di diritto lussemburghese e gli aspetti fiscali dell’operazione, rispettivamente con i partner Philipp Moessner e Lionel Noguera.
 
Riverside è stato assistito dallo studio Allen&Overy. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intermediate capital groupmec3latham & watkinsriverside di optima
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.