A- A+
Economia
Juice Detox Italy, nuovo round di investimenti per la startup di succhi bio

JUICE DETOX ITALY: NUOVI INVESTAMENTI PER LA STARTUP MILANESE dI SUCCHI BIO CON I MARCHI DEPURAVITA E SUPERJUICEBIO

Juice Detox Italy è stata fondata nel 2014 da Sandra Nassima ed è una startup milanese all'avanguardia nel settore dei cold-pressed juice e del benessere olistico, con i marchi Depuravita e SuperjuiceBio. Ora, dopo il primo investimento con aumento di capitale da parte dei francesi Sparkling Partners, JuiceDetox Italy è pronta a ricevere un secondo round: il capitale raccolto sale così complessivamente a quota 2milioni di euro.

JUICE DETOX ITALY: SUCCHI BIO CERTIFICATI MADE IN ITALY

Prima azienda ad avere introdotto in Italia la tecnica dell’estrazione dei succhi a freddo, Juice Detox Italy controlla tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione biologica diretta della maggior parte delle materie prime nei campi di proprietà ad Abbiategrasso, fino alla produzione, imbottigliamento ed etichettatura nei laboratori diTrezzano sul Naviglio, per proseguire con la distribuzione nel territorio italiano. L'intera produzione è certificata Bio. Con una gamma di prodotti sempre più diversificata nell'ambito dei cold-pressed juice, della nutrizione olistica edel benessere naturale. 

JUICE DETOX ITALY: NUOVI IMVESTIMENTI PER IMPORTANTI OBIETTIVI DI CRESCITA

Juice Detox Italy è ora pronta a fare il grande salto. La nuova iniezione di liquidità, come dichiarato dalla fondatrice Sandra Nassima, permetterà un ampliamento del team (già raddoppiato negli ultimi sei mesi), un aumento della capacità produttiva, e il consolidamento della rete distributiva dei marchi Depuravita eSuperjuice Bio online e offline.

La strategia distributiva online prevede un rafforzamento del canale digitale attraverso il rilascio entro il 2018 di due innovativi siti web, uno per il brand Depuravita con e-commerce, e uno per il brand Superjuice Bio.

In contemporanea è previsto il potenziamento del canale off line nel territorio italiano e lo sviluppo della distribuzione nei mercati esteri. L’obiettivo dichiarato nel breve termine è intraprendere un processo di internazionalizzazione verso Paesi quali la Svizzera (dove il brand Depuravita è già presente), la Francia, la Germania e l’Inghilterra. In queste aree geografiche il business del juicing è una realtà radicata nella cultura delconsumatore, sempre più attento all’alimentazione e a uno stile di vita sano. Il benchmark di mercato sono gli Stati Uniti, dove il business dei cold-pressed juice genera un giro d’affari di 5 miliardi di dollari l’anno.

L’obiettivo di Juice Detox Italy è di chiudere il bilancio short term con un fatturato di 10 milioni di euro solo in Italia. “Ho creato il marchio Depuravita quando ho intuito le potenzialità del mercato dei cold-pressed juice che qui in Italia non esisteva ancora. Siamo stati i primi a introdurlo, investendo sull'eccellenza del Made in Italy e il pubblico ci ha premiato. Un successo che haportato gli investimenti di Sparkling Partners e ora l'obiettivo è diventare leader in Europa”, ha dichiarato Sandra Nassima, fondatrice di Juice Detox Italy. “Siamo molto orgogliosi di essere partner di Juice Detox Italy e di potenziare i suoi due marchi Depuravita e Superjuice Bio. Abbiamo grande fiducia nelle capacità di quest’azienda così dinamica e con un team internazionale”, ha dichiarato Martin Toulemonde, fondatore e CEO di Sparkling Partners.

https://www.depuravita.it/

http://superjuice.bio/

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juice detox italysucchi biosucchi detoxdepuravita
i più visti
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.