A- A+
Economia
Juventus, avanti con il maxi consorzio: 400 milioni in tasca in autunno
Andrea Agnelli
Lapresse

Passi avanti in casa bianconera sull'aumento di capitale previsto in autunno stimato a 400 milioni di euro: secondo quanto riporta il Sole 24 Ore è stato costituito il maxi consorzio bancario per l'operazione: tra le prescelte Unicredit, Jp Morgan, Goldman Sachs e Mediobanca. Due di loro, Unicredit e Mediobanca, e Bnl-Bnp Paribas avevano invece partecipato alla ricapitalizzazione da 300 milioni di fine 2019. Gli obiettivi dell'operazione di "rafforzamento" della società guidata da Andrea Agnelli sono chiari: fronteggiare gli effetti pandemici, ristabilire le fonti di finanziamento e ripristinare le condizioni d'investimento a supporto del raggiungimento degli obiettivi strategici del piano di sviluppo. L’azionista di maggioranza Exor, che detiene il 63,8% del capitale sociale del gruppo bianconero, rivela il Sole 24 Ore, ha già espresso il proprio sostegno all’operazione e si è impegnato a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza.

Commenti
    Tags:
    juventus maxi consorziojuventus milionijuventus consorzio




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.