A- A+
Economia
La Ferragni fa ordine nel suo business: capogruppo diventa la Sisterhood Srl
Chiara Ferragni in giro per Milano in mutande.

Chiara Ferragni, la Sisterhood è la capogruppo

Ha messo ordine nelle sue aziende Chiara Ferragni. E l'ha fatto proprio durante il Festival di Sanremo. Come fa notare il direttore di Open Franco Bechis, infatti, l'influencer ha deciso di creare una capogruppo holding sotto cui inserire le varie attività possedute. Un modello analogo a quello sviluppato dalla suocera, Annamaria Berrinzaghi, che gestisce le attività di Federico Lucia in arte Fedez. Come scrive Bechis, dunque, "alla vigilia del Festival di Sanremo Chiara ha sottoscritto un aumento di capitale della sua società facendolo passare da 20 a 30 mila euro nominali. Il sovraprezzo stabilito con perizia per quelle 10 mila azioni nuove è stato di 1.127.545,50 euro. Ma di quella somma la Ferragni non ha versato nemmeno un centesimo, scegliendo di apportare alla Sisterhood la partecipazione da lei personalmente detenuta in un’altra società, la Fenice srl, di cui Chiara è amministratore delegato".

Con la semplificazione della catena decisionale e della ramificazione societaria, ora la Sisterhood ha la gestione del brand Ferragni in tutte le sue declinazioni. Oltre a quelle più note come diritti d'immagine, gestione dei marchi commerciali, rapporti con i media, sviluppo di format tv e documentari, ci sono ulteriori rami di attività. Prima di tutto la gestione immobiliare, cui si sommano le pubbliche relazioni, le campagne pubblicitarie, la consulenza in campo della moda e altre attività editoriali. Negli ultimi anni la galassia Ferragni ha fatturato tra i 20 e i 25 milioni, ma i conti del 2022 potrebbero essere addirittura superiori. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifedezsisterhood srl





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.