A- A+
Economia


 

Enrico Cucchiani (2)

Intesa Sanpaolo terrà alzate le serrande alle ore 20 e anche il sabato mattina. La prima banca italiana ha fatto sapere che entro la fine di gennaio gli sportelli coinvolti saranno un centinaio, per diventare 500 entro giugno, aumentando progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda. Intesa interverrà non solo sull'orario di apertura delle filiali, ma anche sull'offerta alla clientela: infatti, i gestori potranno raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio e il posto di lavoro. Intesa Sanpaolo, spiega un comunicato del gruppo, intende, con queste importanti innovazioni, rispondere al meglio ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela.

Al tempo stesso il gruppo punta così al miglioramento dell'organizzazione del lavoro e della prestazione lavorativa nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l'occupazione. Efficienza, produttività, rilancio della competitività, innovazione, qualità professionale della Rete: sono queste le leve del cambiamento organizzativo che trovera' applicazione negli oltre 5.000 sportelli della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. "Il nuovo modello di servizio che Intesa Sanpaolo offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione - osserva Enrico Cucchiani, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo - grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato 2 nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed e' un modo innovativo per sostenere l'occupazione".

Intesa Sanpaolo e i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un'articolata attivita' di pianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E' infatti stato necessario riorganizzare l'orario dei gestori coinvolti, prevedere un'efficace collaborazione tra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orari prolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione. "L'accordo, che è stato definito nello scorso mese di ottobre con le rappresentanze sindacali, interpreta il futuro di un Paese in profondo cambiamento", sostiene Francesco Micheli, chief operating officer di Intesa Sanpaolo, a conferma di un modello avanzato di relazioni industriali.

"Vogliamo rappresentare un esempio di qualita' ed efficacia del servizio per la nostra clientela - osserva Giuseppe Castagna, direttore generale responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo - e per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie - piccole o grandi che siano - importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti ".

Tags:
cucchianiintesaorariolavoro

i più visti

casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.