A- A+
Economia
Lufthansa, aumento di capitale da 2,14 miliardi per ripagare gli aiuti statali

Lufthansa decide un aumento di capitale da 2,14 miliardi per ripagare parte del salvataggio del governo tedesco

La principale compagnia aerea tedesca, Lufthansa, ha deciso di procedere a un aumento di capitale da 2,14 miliardi di euro. L'obiettivo è di poter restituire gli aiuti ricevuti dal governo statale durante la crisi causata dalla pandemia. Il gruppo, che comprende anche Swiss, Austrian e Brussels Airlines, a causa delle restrizioni di viaggio, ha registrato una perdita entta di 756 milioni di euro nel secondo trimestre del 2021. Così lo scorso giugno, il governo tedesco ha avviato il "salvataggio". 

L'annuncio dell'aumento di capitale è arrivato direttamente dalla compagnia, da Francoforte. In tale quadro, sanno emesse 597.742.822 nuove azioni, senza valore nominale, si legge su Teleborsa, dal prezzo di sottoscrizione di 3,58 euro per nuova azione corrisponde ad uno sconto del 39,3% sul Terp, ovvero il prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione relativo all'aumento di capitale. Gli azionisti avranno la possibilità di ricevere nuovi titoli dal 22 settembre al 5 ottobre.

“Abbiamo sempre chiarito che manterremo il pacchetto di stabilizzazione solo per il tempo necessario", ha affermato l'amministratore delegato Carsten Spohr. "Siamo quindi orgogliosi di poter ora mantenere la nostra promessa e rimborsare le misure più rapidamente di quanto originariamente previsto. Ora possiamo concentrarci completamente sull'ulteriore trasformazione del gruppo Lufthansa". A oggi, la compagnia tedesca, prevede di operare al 40% della sua capacità, rispetto al periodo pre- pandemia. 

Commenti
    Tags:
    lufthansa aumento capitalelufthansa aumento capitale aiuti statalilufthansa miliardi aiuti




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.