A- A+
Economia
piazza del campo siena

La procura senese non è l'unica ad aver messo gli occhi sui conti di Montepaschi. Il pm milanese Roberto Pellicano ha chiuso le indagini su una società svizzera di brokeraggio, la Lutifin Service che, nel 2007, si è interposta tra Mps e l'istituto tedesco Dresdner per intermediare un altro prodotto strutturato da 120 milioni di euro emesso dalla Skylark, un società veicolo con sede in uno stato particolarmente "profittevole", le isole Cayman.

Pellicano, scrive il Sole24ore, dovrebbe presto rinviare a giudizio 18 operatori vicini alla società. Il reato ipotizzato è quello di associazione a delinquerefinalizzata all'appropriazione indebita. E' una "pista elvetica" sulla quale serve far luce per definire il legame tra Siena, la svizzera e le Cayman.   

Tags:
mpsmussariinchiestebanche

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.