A- A+
Economia
leonardo del vecchio luxott

Risultati decisamente positivi per Luxottica nel 2012. Il fatturato - si legge in una nota - ha superato i 7 miliardi di Euro, miglior risultato della storia del gruppo 7.086 milioni (+13,9% a cambi correnti e +7,5% a parita' di cambi) rispetto ai 6.222 del 2011. Nel 2012 - si legge in una nota - il fatturato ha registrato una crescita solida in tutte le aree geografiche in cui il Gruppo è presente. Le vendite complessive in Nord America sono cresciute del 6% in Dollari. Luxottica ha conseguito in Europa occidentale un incremento del 4% e del 26% nei Paesi emergenti, entrambi i dati a parità di cambi.

Si tratta di performance che confermano una crescita costante, continua e globale. In particolare nella divisione Wholesale in Nord America (+15%), in Europa occidentale (+3%) e nei Paesi emergenti (+19%) a parità di cambi. Significativi anche i risultati dell'intero anno 2012 della divisione Retail: le vendite omogenee4 del Nord America sono cresciute del 6%, quelle dei Paesi emergenti sono aumentate dell'11% mentre le vendite omogenee4 della catena ottica OPSM in Australia hanno avuto un incremento di circa il 10%. ''Il 2012 è stato un altro anno record per Luxottica'', ha commentato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica. ''Il ritmo di crescita di tutto l'anno attesta performance eccellenti che hanno premiato l'impegno del Gruppo nei confronti di clienti e consumatori. Anche i primi dati del 2013, in particolare per il Nord America, confermano ottime prospettive di crescita''.

Tags:
luxotticadel vecchio

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.