A- A+
Economia
Mario Resca ad Affaritaliani.it: "Mondadori-Rcs Libri? E' quasi fatta


Mario Resca, manager molto vicino a Silvio Berlusconi, ospite di "Coffee break in diretta con..." - presso la redazione di Affaritaliani.it - fa il punto su tutte le partite aperte in casa Berlusconi. Politiche e finanziarie. La Mondadori prenderà i libri di Rcs? Secondo Resca quasi sicuramente: "L'offerta per Rcs Libri, che è fortemente indebitata, è seria e quindi l'operazione è fattibile, lo dico anche considerando le mie esperienze nelle banche (Chase Manhattan Bank)". Il Milan? Per il top manager ex Mcdonald's Italia l'unica soluzione è la cessione: "Chi resta troppo tempo nel calcio finisce per perderci molto".

Renzi? "Deve guardarsi da se stesso, ma nessun altro può fare il premier oggi in Italia, non si vedono in giro delle alternative. Sicché Berlusconi tornerà ad appoggiarlo". Il miglior ministro dell'Agricoltura? "Gianni Alemmano".

Resca, presidente di Mcdonald's Italia per 15 anni poi d.g. del ministero dei Beni Culturali, oggi è presidente di diversi gruppi (tra cui Giordano Vini e Confimprese) ed è membro del cda di Mondadori Retails.

Il vero male dell'Italia? La burocrazia. Passano i ministri, cambiano i governi, ma la macchina e l'apparato della Pubblica Amministrazione continuano a lavorare contro chi vuole fare impresa in Italia. Non solo, anche le multinazionali fanno molta fatica ad investire nel nostro Paese proprio per colpa della burocrazia. Che anziché aiutare si mette troppo spesso di traverso.

E infine: "Chi fa politica non deve essere ricattabile. E' proprio questo il grande male dei politici italiani".
 

 

Tags:
mario resca
i più visti
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.