A- A+
Economia
Mediobanca, il nuovo corso di Piazzetta Cuccia: 3,7 mld ai soci in tre anni
Alberto nagel, amministratore delegato di Mediobanca

Mediobanca, piano 2023-2026: 3,8 mld di ricavi (+6% annuo), 70% payout

Il nuovo piano di Mediobanca 2023-2026 (One Brand-One Culture) prevede un incremento dei ricavi a 3,8 miliardi di euro, con un tasso di crescita medio annuo del 6%. Il nuovo corso di Piazzetta Cuccia prevede un utile per azione stimato in 1,8 euro, con un incremento medio annuo del 15%. L'istituto conta di distribuire nel triennio 3,7 miliardi di dividendi, pari a un payout del 70%.

LEGGI ANCHE: Banca Ifis acquista da Mediobanca Revalea per 100 milioni di euro

Mediobanca ambisce a conseguire un positivo sviluppo in tutti i suoi segmenti di operatività, facendo leva sui suoi tratti salienti: approccio responsabile al business, forza del brand, focalizzazione e posizionamento distintivo in segmenti di attività ad elevata specializzazione e marginalità, trainati da tendenze strutturali di sviluppo di lungo termine, ampia dotazione di capitale e continuo investimento in talento, innovazione e distribuzione.

LEGGI ANCHE: Mediolanum, Oscar di Montigny fa un passo indietro. E il futuro della banca...

Il gruppo conseguirà un percorso sostenuto quanto a crescita di ricavi, utili, remunerazione degli azionisti e soddisfazione di tutti gli stakeholders, preservando un profilo di rischio/rendimento tra i migliori in Europa. Per quanto riguarda la crescita dei ricavi a 3,8 miliardi di euro (+6% medio annuo), ci sarà una solida contribuzione da parte di tutti i segmenti di attività.

LEGGI ANCHE: La fusione Montecatini-Edison e non solo: Mediobanca apre i suoi archivi

Il WM avrà il maggior tasso di crescita organica (+10%) e si attende superi 1 mld di ricavi, divenendo il primo contributore alle commissioni del gruppo in via complementare al Corporate & Investment Banking, la cui crescita nei ricavi è attesa essere pari all'11% medio annuo (7% organica) sino a 9 milioni; il CF manterrà la sua funzione di motore della crescita del margine di interesse di Gruppo (circa due terzi del totale) con uno sviluppo dei ricavi complessivi del 5% medio annuo (a circa 1,3 mld); il segmento Insurance confermerà la sua contribuzione positiva al gruppo con ricavi in crescita del 6% medio annuo (a circa 500 milioni).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediobanca





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.