A- A+
Economia
Mediolanum ecco il Banking Center. Pirovano: risposta al cliente entro 2"

Giovanni Pirovano, vicepresidente di Banca Mediolanum, ricorda con soddisfazione e orgoglio quando racconta, camminando nel vialetto di Milano 3  "eravamo una trentina di persone con uffici su due piani. Oggi possediamo otto palazzi e abbiamo duemilacinquecento addetti".

Il luogo è lo stesso delle origini, il City Center di Milano 3, comune di Basiglio, alle porte di Milano, dove sorge l'headquarter di Banca Mediolanum che riunisce tutte le società del gruppo creando sinergie e ottimizzando i costi.

Contemporaneamente continuano ad aprire uffici dei "family banker" sul territorio "luoghi di relazione con il cliente - spiega Pirovano - che consentono di dare il miglior servizio personalizzato, il prossimo apre in quste ore a Busto Arsizio.

Tra gli uffici a Milano 3 anche un Campus di formazione della Mediolanum Corporate University e l'asilo nido aziendale.

Ma il fiore all'occhiello che lo stesso vicepresidente mi accompagna a visitare è il Banking Center. Quattro piani dove lavorano circa quattrocento persone dedicate a fornire assistenza e consulenza telefonica ai clienti della Banca.

"Sono professionisti del settore bancario e finanziario - precisa il vicepresidente Pirovano - laureati o anche in possesso di un master e tutti cominciano da qui. Dall'illustrare ai clienti offerte, modalità e strumenti di risparmio gestito, investimento finanziario o semplici operazioni bancarie. Da queste scrivanie nasce quell'attenzione al cliente e quella capacità di diversificare gli investimenti che sono la nostra forza e anche la leva per continuare a crescere anche in una fase di mercati difficili".

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A GIOVANNI PIROVANO VICEPRESIDENTE BANCA MEDIOLANUM

 

 

Tags:
mediolanum-banca-clienti-risparmio

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.