A- A+
Economia
Mediolanum, la Corporate University lancia il portale 'Centodieci'

Nasce Centodieci, un progetto di Mediolanum Corporate University, l’ente di formazione che Banca Mediolanum ha voluto per promuovere un approccio pragmatico e costruttivo alla conoscenza, alla vita personale e alla società. Centodieci lega insieme centinaia di eventi che si tengono sull’intero territorio italiano e uno spazio online di cultura del pensiero e del confronto, un laboratorio di riflessione multidisciplinare aperto a tutti.

 

Il sito è pensato per offrire a professionisti, manager, imprenditori e studenti risorse e strumenti utili per innovare nella propria attività. I contenuti sono organizzati in cinque categorie:
 - Ispirazione, brevi e significative testimonianze di personaggi d’eccellenza.
- Innovazione, storie riguardanti le innovazioni della rete, con uno sguardo orientato al miglioramento sociale e alla qualità della vita.
- Creatività, suggestioni affascinati, esercizi di talento che possano influenzare anche le attività professionali.
 - Formazione, strumenti mirati all’acquisizione della conoscenza, declinata sotto varie forme di apprendimento online e offline.
 - Tecnologia, contenuti dedicati all’evoluzione dei nuovi strumenti che migliorano la produttività.

"Abbiamo voluto creare un ambiente digitale per mantenere un rapporto con le persone che ci seguono, anche senza una presenza fisica, partendo dall'apporto di una serie di contributors", ha spiegato Oscar de Montigny, il direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Mediolanum, nel corso di un incontro con la stampa. 'Centodieci' - ha ricordato Montigny, che e' anche l'ideatore della Mediolanum Corporate University - in meno di un anno ha organizzato oltre 100 eventi con la partecipazione di 40mila persone sull'intero territorio italiano ed e' un laboratorio di riflessione multidisciplinare aperto a tutti, che si focalizza sui temi dell'innovazione, della formazione, della tecnologia, della creativita' e dell'ispirazione.

Tags:
mediolanumcentodiecimediolanum corporate universityoscar de montigny

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.