Migros cede ad Ansel e cambia il nome alle ciambelle-croissant

Stavolta a fermare il gigante della grande distribuzione, Migros, sono state le pressioni del celebre pasticcere francese Dominique Ansel, di stanza a New York, che ha inventato il Cronuts, un ibrido tra la tipica ciambella americana e il croissant. Il numero uno svizzero delle vendite al dettaglio ha infatti annunciato che troverà un altro nome per questo tipo di specialità, precisando però di averlo deciso spontaneamente.
La portavoce di Migros ha spiegato che né articoli comparsi sulla stampa internazionale né informazioni disponibili sul sito web di Dominique Ansel facevano comunque presagire la volontà del celebre pasticcere di commercializzare l'invenzione in paesi diversi dagli Stati Uniti . "Migros ha agito in buona fede e in modo corretto ", ha concluso la Weibel.
Fatto sta che la guerra delle ciambelle si è così conclusa prima ancora di iniziare. Tre anni fa Migros ha dovuto cambiare il nome del suo gelato "Jane & Maria" in "Mary Jane", imitazione del più noto "Ben & Jerry " dell'Unilever a causa della pressione del colosso alimentare.