A- A+
Economia

 

 

Cronuts

Stavolta a fermare il gigante della grande distribuzione, Migros, sono state le pressioni del celebre pasticcere francese Dominique Ansel, di stanza a New York, che ha inventato il Cronuts, un ibrido tra la tipica ciambella americana e il croissant. Il numero uno svizzero delle vendite al dettaglio ha infatti annunciato che troverà un altro nome per questo tipo di specialità, precisando però di averlo deciso spontaneamente.

La portavoce di Migros ha spiegato che né articoli comparsi sulla stampa internazionale né informazioni disponibili sul sito web di Dominique Ansel facevano comunque presagire la volontà del celebre pasticcere di commercializzare l'invenzione in paesi diversi dagli Stati Uniti . "Migros ha agito in buona fede e in modo corretto ", ha concluso la Weibel.

Fatto sta che la guerra delle ciambelle si è così conclusa prima ancora di iniziare. Tre anni fa Migros ha dovuto cambiare il nome del suo gelato "Jane & Maria" in "Mary Jane", imitazione del più noto "Ben & Jerry " dell'Unilever a causa della pressione del colosso alimentare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migrosanselcronuts
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.