A- A+
Economia


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Ok del governo all'ingresso dei cinesi della China National Chemical nel capitale della Pirelli. Enrico Morando, vice-ministro dell'Economia, afferma ad Affaritaliani.it: "Nel corso di tutti questi anni di crisi e anche prima abbiamo avuto un enorme problema di scarsa capacità di attrarre capitali esteri in Italia. Se ora abbiamo i primi segni del manifestarsi di una tendenza opposta, io, francamente, non solo non mi scandalizzo ma considero tutto ciò un segnale positivo del fatto che nel mondo si stia tornando a guardare all'Italia con interesse come sede di investimenti". Morando conclude dicendo: "Quindi, sinceramente, non mi pare il segno della crisi del nostro Paese, ma, piuttosto, un elemento che dimostra che c'è qualche segnale di inversione di tendenza".

Tags:
morando cinesi pirelli
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.