
Sarà interrogato domani mattina negli uffici della Procura di Siena l'ex direttore generale del Monte Paschi, Antonio Vigni. Vigni è indagato assieme all'ex vertice del Monte dei Paschi, nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Procura senese su una serie di operazioni sospette come l'acquisizione della Banca Antonveneta e l'acquisto dei derivati, come i titoli Santorini e Alexandria.
Vigni dovrà rispondere alle domande dei pubblici ministeri proprio in merito all'operazione di AntonVeneta avvenuta nel 2007 e che avrebbe portato alla creazione di una plusvalenza di oltre 2 miliardi di euro. In particolare, Vigni dovrà chiarire quali rapporti ha avuto nell'ambito della stessa vicenda con i vertici della Banca Santander dalla quale Antonveneta venne acquisita per 10 miliardi di euro.
Ieri l'ex presidente di Mps e dell'Abi, Giuseppe Mussari, si è presentato in procura a Siena dicendosi disponibile a rispondere a tutte le domande degli inquirenti ma ha rinviato l'interrogatorio a causa di un impegno di uno dei suoi difensori.