A- A+
Economia
Nomine, il governo ha deciso per Eni-Enel. Il rush finale per le partecipate

Nomine, in pole per Enel c'è Donnarumma. I dubbi su Cingolani

Il governo adesso sulle nomine fa davvero sul serio. Sono iniziati a Palazzo Chigi i colloqui tra la maggioranza per stabilire i criteri ma anche per fare i nomi di chi dovrà guidare le principali partecipate di Stato. Tra le 600 poltrone che vanno in scadenza ci sono anche colossi del calibro di Eni, Enel, Leonardo, Poste e Terna.

Sui nomi a oggi - si legge sul Corriere della Sera - ci sono poche certezze. Una è quella della pedina principe: Claudio Descalzi sarà riconfermato ad di Eni, un quarto mandato che vale un record al vertice del colosso energetico, più longevo del fondatore Enrico Mattei. Nei primi mesi di governo, Descalzi ha sviluppato un rapporto fiduciario con Meloni e l’azienda che dirige è strategica per la nostra politica estera. All’Enel invece Francesco Starace sembra avere le valigie in mano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eneleninomine





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.