Corporate - Il giornale delle imprese
Bonaccorsi:“Puntiamo a nuove strategie e sinergie sui mercati internazionali”

Bonaccorsi: "lavoriamo per creare i presupposti per guardare al futuro con una nuova cultura del digitale”
Gli ambiti nei quali si muove l’azione di Yobee sono tre: la strategia di pianificazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su tutti i canali digitali, con obiettivi di awareness o di performance; la content distribution, per proporre progetti che abbracciano i social media, le community e l'influencer marketing; la costruzione, ottimizzazione e gestione delle leve digitali dei Brand, dal sito ai social all’e-commerce.
Grazie alla partnership con Matchpoint, parte di Unico - terzo distributore nazionale del farmaco - Yobee è cresciuta molto in ambito farmaceutico, ma i suoi mercati di riferimento sono anche l’automotive, il cinema, l’intrattenimento, banche e assicurazioni, Enti e Istituzioni.
Tra i progetti internazionali sviluppati da Yobee nel corso del 2023 ci sono le campagne Priority Pass e ESCP (Business School spagnola), entrambe chiuse con risultati molto brillanti, e altre due tuttora in corso - una che coinvolge il Friuli Venezia Giulia e l’altra TIE (True Italian Experience) - che puntano a incentivare l’incoming turistico in Italia. “Sono attività basate su un sapiente utilizzo dell’influencer marketing a livello internazionale, che coinvolgono creator capaci di diventare ambasciatori del Belpaese, pronti a far vivere il ‘sogno italiano’ a milioni di persone appassionate del Made in Italy. Un modo efficace per offrire ai brand l’opportunità di sostenere e consolidare la propria presenza sui mercati esteri, promuovendo allo stesso tempo agli occhi di milioni di viaggiatori stranieri le mete e le eccellenze del nostro Paese”.
