Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Chaberton Partners vola verso il raddoppio del fatturato nel 2022

Chaberton Partners prosegue il suo percorso di sviluppo con un'accelerazione della crescita del fatturato e una nuova sede a Milano

Chaberton Partners, società fondata a Lugano e attiva nel settore human capital, prosegue il suo percorso di sviluppo con una sensibile accelerazione della crescita del fatturato, valorizzando i nuovi importanti ingressi degli ultimi mesi e l’espansione geografica in Europa, inclusa la nuova sede di Milano in piazzale Liberty, inaugurata nei primi mesi del 2022. La società è stata fondata nel 2017 dall’attuale CEO Christian Vasino e, dopo il risultato positivo del 2021, chiuso con un fatturato di 10,8 milioni di franchi svizzeri più che doppio rispetto al 2020 (4,9 milioni), al giro di boa di metà anno può già prevedere una crescita analoga anche nel 2022, con una previsione di chiusura dell’anno superiore a 20 milioni di franchi svizzeri.

Fanno parte di Chaberton Partners circa cento persone e la società vanta un portafoglio di professionisti di grande rilievo nell’executive and professional search che, forte di background diversificati e internazionali, ha gestito negli ultimi 12 mesi 700 progetti per oltre 400 aziende, in 20 paesi diversi, tra cui alcuni importanti progetti di ricerca di Amministratori Delegati e decine di posizioni strategiche di prima linea in aziende imprenditoriali italiane e multinazionali.

Un team che vede molti italiani nelle posizioni chiave e alla cui guida, insieme al CEO Christian Vasino, si trovano Massimo Picca, Senior Equity Partner, Paola Maria Caburlotto, Equity Partner, Gianluca Scarpa, Managing Director Chaberton Professionals Italy and South Switzerland e Luis Granato, Managing Director Chaberton Professionals DACH, ai quali nella prima parte del 2022 si è aggiunto Andrea Giudici, in qualità di Equity Partner.

In parallelo alla crescita del business, nel corso di questi anni Chaberton Partners non solo ha fortemente rafforzato la sua presenza sul territorio italiano ma ha anche ampliato la sua azione in Svizzera con le sedi di Lugano, Ginevra e Zurigo, a cui si è aggiunto l’ufficio austriaco di Vienna.

Christian Vasino, CEO di Chaberton Partners, commenta: “La crescita del nostro business negli ultimi due anni ci rende orgogliosi del percorso fatto fino ad oggi, ma allo stesso tempo ci sfida a raggiungere obiettivi più ambiziosi, in Italia come all’estero. Oggi abbiamo una presenza ancora più forte in Italia ma, grazie alle nuove sedi aperte tra Svizzera e Austria, stiamo continuando a rafforzare anche la nostra posizione internazionale. Allo stesso tempo il nostro team si è fortemente rafforzato con l’ingresso di professionisti di grande caratura che contribuiranno alla nostra ulteriore espansione. È stato inoltre un anno dove la partnership con alcuni importanti fondi di private equity, che ci hanno conferito progetti di ricerca di top management nelle aziende presenti nei loro portafogli di investimento, ha ulteriormente consolidato la nostra crescita.”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chaberton partners 2022chaberton partners christian vasinochaberton partners raddoppio fatturatochaberton partners risultatichaberton partners sede milano




    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.