A- A+
Notizie dalle Aziende
Confimprese, in Assemblea le proposte per rinegoziazione canoni di locazione

Assemblea Confimprese: proposte su rinegoziazione canoni di locazione, Sostegni bis e rinnovo comitato esecutivo

Si svolgerà oggi l’assemblea generale di Confimprese, l’associazione del commercio moderno che rappresenta 40mila punti vendita in Italia, 350 brand commerciali, 600mila addetti ed è guidata dal presidente Mario Resca.

Nel corso dell’assemblea, oltre all’approvazione del bilancio 2020, saranno illustrate le attività istituzionali dell’associazione volte a sostenere gli interessi del retail piegato dalla pandemia e dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria. 

In ambito istituzionale, Confimprese sta lavorando sul monitoraggio del disegno di legge sulla rinegoziazione dei canoni di locazione, di cui rileva la disparità di trattamento a favore dei locatari e l’esclusione delle agevolazioni dalla base imponibile e chiede l’estensione ai beneficiari di immobili D8, contratti di ramo d’azienda e grandi locazioni. 

Sotto la lente anche il Dl Sostegni 2, che ha accordato il credito d’imposta sugli affitti commerciali da gennaio a maggio 2021, ma solo alle aziende con fatturato inferiore ai 10 milioni, discriminando le medie e grandi aziende che sono quelle con il maggior numero di dipendenti.

Previsto il rinnovo del comitato esecutivo che definisce le attività di sviluppo per l’associazione. Presieduto da Mario Resca, il comitato è composto dai seguenti consiglieri: Francesco Montuolo, vice presidente Confimprese, Barbara Cimmino corporate social responsibility director Yamamay, Andrea Cipolloni amministratore delegato Autogrill Italia-Europa, Michel Cohen presidente Dental Pro, Alessandro Lazzaroni amministratore delegato Burger King, Francesco Riganti direttore marketing Mondadori Retail.

Commenti
    Tags:
    confimprese assembleaconfimprese canoni locazioneconfimprese sostegni bisconfimprese rinnovo comitato esecutivoconfimprese bilancio 2020





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.