A- A+
Notizie dalle Aziende
Daikin, Il benessere è in ogni respiro: il nuovo spot che sensibilizza l’importanza della qualità dell’aria

Grassi, Daikin Italia: “Daikin, in quanto specialista del clima, vuole farsi promotore di benessere, cercando la giusta chiave di lettura per sensibilizzare sulla consapevolezza della qualità dell’aria"

Niente è più importante dell’aria e Daikin, leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, torna in comunicazione con una nuova campagna che ha l’obiettivo di riposizionare il brand sul tema del benessere. Daikin si propone come specialista del clima e del comfort, garantendo benessere attraverso i prodotti della gamma di climatizzazione e purificazione dell’aria.

Le persone passano più del 90% del loro tempo in spazi chiusi. Non tutti sanno che l’aria indoor è più inquinata di quella outdoor; per questo la nuova campagna Il benessere è in ogni respiro mette in scena l’aria di casa spiegando come questa influenzi la vita, la salute e la serenità delle persone. La scelta strategica della campagna conferisce a Daikin un punto di vista autorevole e consapevole sull’aria che si respira, rappresentandola come un elemento fondamentale per la vita delle persone.

La campagna è un racconto scandito dal respiro dei protagonisti, che sulle note di Sul Bel Danubio Blu, genera sui loro corpi paesaggi naturali ispirati alla purezza dell’aria. Al centro del racconto la gamma di climatizzatori e purificatori, prodotti che esprimono a pieno il concetto di benessere dell’aria.

Da sempre Daikin, in quanto specialista del clima, si impegna per migliorare il comfort della casa. Con questa campagna, vogliamo farci promotori di benessere, cercando la giusta chiave di lettura per sensibilizzare sulla consapevolezza della qualità dell’aria. Un approccio sicuramente innovativo che vuole restituire a Daikin una veste ancora più memorabile, che segna un nuovo punto di partenza” spiega Andrea Grassi, nuovo Direttore Marketing di Daikin Italia.

Siamo orgogliosi di firmare questa campagna e di accompagnare Daikin in questa nuova fase della sua comunicazione incentrata sull’esplosione di una purpose così importante. È il punto di arrivo di un percorso fatto insieme che passa attraverso un riposizionamento anche nel tono di voce: abbiamo abbandonato l’ironia storica di Daikin per trattare un tema così attuale con la giusta autorevolezza e abbiamo ricercato un linguaggio visivo iconico, in grado stabilire leadership e dare coerenza alla brand experience su tutti i canali” commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Associate Partner di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, in riferimento all’idea di art direction che porta la natura all’interno del respiro dei protagonisti: una doppia esposizione che traduce in metafora visiva il benessere dell’aria.

La campagna – pianificata da Media Italia – è in TV con uno spot da 30’’ dal 17 marzo fino a fine mese sulle principali emittenti televisive (Mediaset, La7, Discovery e SKY). Con un approccio integrato, la pianificazione si estende anche al mondo social e digital.

Commenti
    Tags:
    daikindaikin bitmamabitmamaspot bitmamadaikin qualità ariadiakin ariaqualità aria bitmama





    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.