A- A+
Notizie dalle Aziende
Enel, sottoscritto un accordo di Sostenibilità da €1,35 Mrd con BBVA SA

Enel sottoscrive un Sustainability-linked guarantees agreement da 1,35 miliardi di euro con BBVA SA

Enel ha sottoscritto un Sustainability-linked guarantees agreement da 1,35 miliardi di euro con BBVA SA, in linea con il suo impegno verso il raggiungimento dei i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare in relazione all’SDG 7, che cita: “Assicurare a tutti accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni”.

A tal fine, tutte le garanzie prestate da BBVA nell’interesse di Enel e delle sue controllate includeranno la promozione di iniziative e performance legate alla sostenibilità. Secondo gli accordi, la performance di sostenibilità di Enel sarà valutata prendendo in considerazione uno specifico indicatore chiave di performance, la percentuale di capacità installata rinnovabile di Enel.

Allo scopo di evidenziare il suo forte impegno verso il perseguimento degli obiettivi delle Nazioni Unite, secondo quanto previsto dal contratto, Enel e BBVA valuteranno il l’indicatore chiave non solo per il 2021, ma anche per il 2022.

Se Enel sarà in grado di dimostrare, attraverso le sue relazioni annuali pubblicate sul sito web aziendale, un raggiungimento del 55% o più del KPI della percentuale di capacità installata rinnovabile per il 2021, e del 60% o più per il 2022, la banca premierà tale risultato corrispondendo a Enel un bonus; in caso contrario sarà Enel a versare alla banca una penale. Inoltre, Enel e BBVA sono d’accordo nel considerare tutte le garanzie prestate nell’interesse del Gruppo come “garanzie legate alla sostenibilità”.

Questo innovativo accordo segue una serie di iniziative concluse da Enel negli ultimi due anni attraverso le quali ha aperto la strada alle nuove obbligazioni legate alla sostenibilità negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito, alle linee di credito legate alla sostenibilità negli Stati Uniti e in Europa, nonché al primo contratto di derivati sul tasso di cambio legati alla sostenibilità.

 

Commenti
    Tags:
    enelenel sostenibilitàenel nazioni uniteenel bbva saenel notizie 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.