Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Findus spinge sulla comunicazione e lancia a Milano la "Seascape Room"

Findus lancia a Milano la campagna "Seascape Room"

Findus lancia a Milano la Seascape Room, un’installazione posizionata in piazza 25 Aprile, all'ombra di Porta Garibaldi, visitabile dal 26 al 29 gennaio. Come riporta Engage, si tratta di una struttura labirintica in grado di simulare l’immersione di un pesce in acque affollate da plastiche, rifiuti tessili e pesanti: un percorso nato per trasmettere la drammaticità dell’inquinamento dei mari, sensibilizzando i milanesi su un tema sempre più urgente da affrontare.

Nata dalla partnership avviata da Findus con Ogyre, Seascape Room unisce due realtà che vivono il mare ogni giorno e scelgono di tutelarlo insieme con l’obiettivo di raccogliere in 12 mesi 6.000 kg di rifiuti, equivalenti a 600.000 bottiglie di plastica.

La partnership è supportato da una campagna di comunicazione, che prevede tag da 10” negli spot tv “Sali a bordo” di Capitan Findus attualmente in pianificazione fino a marzo, una videostrategy online con due soggetti (uno strettamente legato alla promo, l’altro al concetto di Fishing for Litter), e contenuti social. Le agenzie coinvolte sono McCann Worldgroup Italy per la creatività di spot tv e videostrategy e Bcube per l’ideazione e la realizzazione dell’installazione Seascape e dei contenuti social ad essa relativi.

Importante, in tutti i casi, sarà il ruolo del digital, che mediamente assorbe circa il 30% del budget di comunicazione dell’azienda. Partner di comunicazione di Findus sono Bcube per i social, Zenith per il media e McCann Worldgroup per gli spot tv.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
findussofficini




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.