Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Industria beverage, Gruppo Celli annuncia l'acquisizione di Uqido

Gruppo Celli, conclusa l’acquisizione di Uqido per sviluppare la digitalizzazione dell'industria beverage

Il Gruppo Celli, azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande, annuncia di avere finalizzato l’acquisizione strategica del 70% del capitale di Uqido srl. L’acquisizione, la seconda nel 2022 e l’undicesima in sette anni, rappresenta un ulteriore passo strategico del Gruppo Celli che si pone l’obiettivo di guidare la transizione digitale e tecnologica dell’industria del beverage, fornendo al mondo dell’erogazione nuove esperienze di interazione digitale e di consumo: un passo importante all’interno di un progetto di crescita che vede il Gruppo guardare al 2022 con un obiettivo di fatturato del +30% sul 2021.

Nata nel 2010, Uqido è un’eccellenza italiana con sede a Padova e Milano operante nel settore ICT e delle new technologies. Con un team di 30 sviluppatori è specializzata su quattro principali linee di business: Extended Reality (XR), dove tecnologie immersive permettono di ampliare l’esperienza del mondo reale attraverso l’impiego di elementi virtuali; Computer Vision e Intelligenza Artificiale, dove con elaborati algoritmi procedurali, sistemi di Artificial Intelligence e Machine Learning, macchine e computer imparano a riconoscere e catalogare correttamente oggetti, situazioni ed eventi; Internet of Things (IoT), dove qualsiasi elemento fisico acquisisce la capacità di ricevere e trasferire dati tramite la rete, ed in fine la Divisione ERP dove vengono sviluppate piattaforme gestionali personalizzate.

"Il Gruppo Celli ha una visione chiara: digitalizzare il mondo del beverage dispensing", ha affermato Mauro Gallavotti, amministratore delegato del Gruppo Celli, "per offrire al consumatore finale nuove esperienze di consumo e all’industria del beverage la possibilità di implementare nuovi modelli di business. Grazie alla digitalizzazione i brand possono dialogare direttamente con il consumatore, guidarlo al 'point of pouring', offrire un’esperienza nuova e nuove bevande personalizzate, reinventare le 'revenue streams' ottimizzando i costi e tenendo sotto controllo la qualità. Solo attraverso questa creazione di valore si potrà sostituire il 'single use packaging', con grandi benefici in termini di sostenibilità. Con l’ingresso di Uqido il Gruppo Celli avrà competenze e capacità per accelerare questa transizione. Sono felice di lavorare con Pier Mattia Avesani, leader visionario che continuerà a guidare Uqido verso nuovi ambiziosi traguardi”.

"Digitalizzare un settore significa incidere sulla quotidianità delle persone, migliorare le loro esperienze e abitudini, soddisfacendo le loro esigenze", dichiara Pier Mattia Avesani, CEO e fondatore di Uqido, "motivo per cui crediamo che un player industriale come il Gruppo Celli, con una concreta vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, sarà un grande acceleratore per la diffusione delle nostre tecnologie e soluzioni nel mondo. L’avventura cominciata 12 anni fa ci ha visto crescere, sostenuti dal mercato, da incubatori e investitori: la nostra storia è la prova che anche in Italia investire in valori profondi e nel giusto team è vincente. Siamo pertanto orgogliosi di aver ricompensato chi ci ha aiutato a cominciare e onorati di entrare a far parte di un Gruppo leader a livello internazionale. Grazie a questa operazione riusciremo a creare ancora più valore per i nostri attuali clienti, con maggiori investimenti verso le nostre linee di business, cogliendo l’opportunità di far crescere i nostri prodotti digitali e servizi anche tra i più grandi player della beverage industry".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gruppo celli acquisizionegruppo celli beveragegruppo celli digitalizzazionegruppo celli transizione digitalegruppo celli uqido




    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.