Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, al via il podcast "Zhero": un racconto per ragazzi sulla sfida climatica

Snam presenta il podcast “Zhero – Il segreto dell’acqua”. Un racconto per ragazzi sulla sfida climatica con la voce di Cristiana Capotondi

Snam presenta il podcast “Zhero – Il segreto dell’acqua”, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast) e su snam.it. Primo podcast fiction ideato da un’azienda in Italia, “Zhero” è liberamente ispirato all’omonimo libro per ragazzi di Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, edito da Salani.

I tre episodi, narrati da Cristiana Capotondi e scritti da Iole Masucci, si rivolgono a ragazzi e genitori e ruotano intorno ai temi dei cambiamenti climatici, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione scientifica e tecnologica. “Il racconto – ha dichiarato Cristiana Capotondi è ambientato nella magica e incantata atmosfera di Venezia, dove i tre giovani eroi Giada, Serafina e Michele sono coinvolti in un’emozionante corsa contro il tempo per risolvere un mistero da cui dipende il futuro dell’umanità”.  

snam, Zhero – Il segreto dell’acqua, la voce narrante Cristiana CapotondiCristiana Capotondi, voce narrante del podcast "Zhero – Il segreto dell’acqua"

Il progetto, lanciato nel mese della COP26, mira a sensibilizzare il pubblico sulla transizione energetica, illustrando i vantaggi ambientali dell’idrogeno verde prodotto tramite elettrolisi dell’acqua con fonti rinnovabili, e a incoraggiare lo studio delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) tra i più giovani, in particolare tra le ragazze. 

Il podcast “Zhero”, prodotto per Snam da Sirene Records a cura di Virginia Valsecchi e in collaborazione con DOING part of Capgemini, uscirà anche in lingua inglese, il prossimo 30 novembre.

Commenti
    Tags:
    snam podcast capotondisnam podcast sfida climaticasnam podcast zherosnam racconto ragazzisnam zhero segreto acqua





    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.