A- A+
Notizie dalle Aziende
UniCredit, pagamenti rapidi fino settembre. In anticipo su € 4 Mrd di fatture

UniCredit, pagati in anticipo quasi 4 miliardi di euro di fatture a circa 37mila fornitori in 12 mesi

UniCredit ha saldato in anticipo fatture per un totale di quasi 4 miliardi di euro a circa 37mila fornitori negli ultimi 12 mesi, in risposta all'impatto che la crisi pandemica ha avuto sul business e accelerando in modo significativo il pagamento, attraverso un'iniziativa dedicata lanciata per la prima volta ad aprile 2020. Pagare i fornitori più velocemente significa saldare le fatture "a vista" senza attendere i termini di pagamento contrattuali standard, accelerando così notevolmente il ciclo di pagamento e aiutando le imprese a soddisfare le loro esigenze di capitale circolante.

Carlo Vivaldi, Co-Chief Operating Officer di UniCredit, ha dichiarato: “Le aziende presenti nei nostri mercati stanno tutt’ora affrontando le molteplici sfide causate dall'emergenza Covid-19 e per questo ci impegniamo a sostenerle, aggiungendo liquidità all'economia reale. Pagare più velocemente le fatture ci permette di supportare concretamente migliaia di fornitori in tutto il Gruppo, continuando ad essere parte della soluzione e contribuendo attivamente alla ripresa del business".

L'iniziativa ha finora consentito a UniCredit di accelerare notevolmente il pagamento, a livello di Gruppo, di 300.000 fatture rispetto ai termini standard e sarà prorogata fino a fine settembre 2021 per offrire un supporto continuo nell'attuale difficile contesto di mercato, sempre nel rispetto dei controlli di prassi in vigore in ogni Paese.

Commenti
    Tags:
    unicredit pagamenti rapidiunicredit anticipo fatture fornitoriunicredit carlo vivaldiunicredit notizie aprile 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.