A- A+
Economia
Ovs, ritorno alle origini: Beraldo punta ad acquisire il 100% di Coin

Coin è la catena di department store più diffusa in Italia, con vendite sotto insegna di circa 400 milioni di euro 

Ovs si vuole riprendere Coin. L'amministratore delegato della catena di abbigliamento, Stefano Beraldo, vuole tornare alle origini ma “capovolgendo” la storia. Sul tavolo ci sarebbe infatti l'acquisto di Coin, catena italiana di grande magazzino di fascia alta.

Per ora è stata sottoscritta con Centenary una lettera di intenti che apre una due diligence in esclusiva, se andrà a buon fine l'operazione potrebbe chiudersi già entro novembre.  L’operazione segna "un ritorno alle origini" per un motivo ben preciso: Ovs, in origine Magazzini Oviesse, nasce negli anni Settanta proprio come divisione di Coin

Sembra troppo presto per dare un valore all'acquisizione ma qualche numero dà le dimensioni dell'offerta: è la catena di department store piu' diffusa in Italia, con vendite sotto insegna di circa 400 milioni di euro, un network di 37 negozi e 100 a insegna CoincasaOvs dal canto suo conta oltre 2000 negozi in Italia e all'estero e nel 2021 ha registrato vendite pari a 1.359 milioni di euro e un ebitda di 147,2 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coinovs




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.