A- A+
Economia
Pensioni, pagamento in anticipo a marzo: tutte le date

Pensioni ultima ora, le novità più importanti 

La pensione di marzo è sempre più vicina: anche per il prossimo mese l'Inps ha dato il via libera per i pagamenti anticipati dell'assegno pensionistico. Per chi infatti ritira l'assegno presso gli Uffici di Poste Italiane potrà avere l'assegno in anticipo. Il motivo? L'Ordinanza Del Capo della Protezione Civile n. 849 del 21 gennaio scorso, nell'ambito delle misure anti-Covid, ha stabilito l'erogazione delle pensioni in anticipo. Le erogazioni delle pensioni anticipate partiranno negli ultimi giorni di febbraio. 

Pensioni, pagamento anticipato a marzo: cosa devi sapere 

Ma quando si potrà ritirare l'assegno pensionistico? Le pensioni potranno essere ritirate in anticipo seguendo l'ordine alfabetico dei cognomi. Con ogni probabilità infatti l'Inps stabilirà il ritiro della pensione dal 23 febbraio 2022 per i pensionati con cognomi inizianti dalla lettera A alla B. Il giorno successivo, 24 febbraio, sarà la volta dei cognomi dalla C alla D, mentre venerdì 25 febbraio toccherà ai cognomi dalla lettera E alla K. Sabato 26 febbraio, ma solo nella mattinata, potranno ritirare la pensione Inps di marzo i beneficiari con cognomi dalla L alla O, mentre lunedì saranno chiamati al ritiro i beneficiari dalla lettera P alla lettera R. Giorno 1 marzo 2022 sarà la volta dei pensionati con i cognomi dalla lettera S alla Z.

Quando vengono pagate le pensioni di marzo 2022: le date 

Ma quando salirà il pagamento della pensione di marzo 2022? Il calendario dei pagamenti Inps per chi ha chiesto, in sede di domanda, l’accredito diretto degli importi sul proprio conto corrente bancario è fissato sempre il primo giorno bancabile del mese. Ovvero il primo marzo 2022 per le pensioni di marzo. Infine, è bene ricordare che dal primo di questo mese per accedere alle Poste Italiane è possibile solo tramite Green Pass. L'obbligo resterà in vigore fino almeno il 31 marzo, data in cui decade lo stato d'emergenza. 

LEGGI ANCHE:
Pensioni, caro energia, Covid e Pnrr: così riparte l'agenda del governo Draghi
Pensioni, bonus contributi ai giovani: ecco come salirà l'assegno
"Salario minimo? Conquista storica": su Affari parla la deputata Ue Rondinelli

 

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni marzopensioni news




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.