A- A+
Economia
Pil in crescita nell'Eurozona, accelera anche l'economia italiana in rialzo dello 0,2%
industria

Eurozona: nel II trim Pil cresce 0,3%, Italia +0,2%

Il Pil dell'Eurozona e' cresciuto dello 0,3% nel II trimestre, sullo stesso livello del primo. Lo rende noto Eurostat. Su base annua, e cioe' in confronto al secondo trimestre del 2023, il Pil e' salito dello 0,6% (nel I trimestre era cresciuto dello 0,5%). Nell'Europa a 27, il Pil invece e' salito sempre nel II trimestre dello 0,3% congiunturale e dello 0,8% tendenziale. Per l'Italia, l'Eurostat stima una crescita del II trimestre pari allo 0,2% congiunturale e allo 0,9% tendenziale. 

LEGGI ANCHE: Pil primo trimestre a +0,3%, l'economia italiana accelera e batte la Germania

Eurozona: giù produzione industriale a giugno, -0,1% mese

Giù la produzione industriale a giugno: il calo è dello 0,1% mensile e del 3,9% annuo. Lo rende noto Eurostat. A maggio, su base mensile, il calo fu più consistente e nell'ordine dello 0,9%. Nell'Europa a 27 la produzione a giugno è calata del 3,2% su base annua ma è rimasta invariata su base mensile.






in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Volkswagen presenta l'ID.3 GTX FIRE+ICE: un omaggio moderno alla leggendaria Golf anni '90

Volkswagen presenta l'ID.3 GTX FIRE+ICE: un omaggio moderno alla leggendaria Golf anni '90

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.