Pitti Bimbo, al via a Firenze. Ben 426 collezioni. Attesi 6 mila buyer
Ai nastri di partenza la 79esima edizione di Pitti Bimbo a Firenze, l'evento di maggior rilievo nel settore della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle. Saranno presenti ben 426 collezioni, di cui 180 provenienti dall’estero. I buyer attesi saranno intorno ai 6mila per circa 10mila presenze totali. Tra i nuovi ingressi ed i progetti speciali ci sono: Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.
Evento principe di questa edizione è il debutto di Kid’s Evolution, un progetto nato grazie a un'idea di Alessandro Enriquez, che con la straordinaria collaborazione di Vogue Bambini porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids: Benedetta Bruzziches, Anitaliantheory, SuperDuper Hats, Stella Jean, Vivetta e Studiopretzel.
Tra le altre novità che offre la manifestazione, il Ping Pitti Pong, progetto realizzato a cura di Oliviero Baldini che parla di sport con un occhio di riguardo alla forma più essenziale e quasi zen del ping-pong. Presente anche una sezione denominata Ecoethic, dedicata interamente alle tematiche green e una sezione Superstreet, dedicata all'universo del denim e dell'inclinazione street nell'abbigliamento per bambini. E ancora si potranno ammirare le collezioni all’avanguardia di Apartment, quelle più glamour delle grandi aziende di Pitti Bimbo e quelle dei grandi brand dello sportswear e dell'activewear di Sport Generation.