A- A+
Economia
Pitti Bimbo, al via a Firenze. Ben 426 collezioni. Attesi 6 mila buyer

Ai nastri di partenza la 79esima edizione di Pitti Bimbo a Firenze, l'evento di maggior rilievo nel settore della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle. Saranno presenti ben  426 collezioni, di cui 180 provenienti dall’estero. I buyer attesi saranno intorno ai 6mila per circa 10mila presenze totali. Tra i nuovi ingressi ed i progetti speciali ci sono: Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.

Evento principe di questa edizione è il debutto di Kid’s Evolution, un progetto nato grazie a un'idea di Alessandro Enriquez, che con la straordinaria collaborazione di Vogue Bambini porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids: Benedetta Bruzziches, Anitaliantheory, SuperDuper Hats, Stella Jean, Vivetta e Studiopretzel.
 
Tra le altre novità che offre la manifestazione, il Ping Pitti Pong, progetto realizzato a cura di Oliviero Baldini che parla di sport con un occhio di riguardo alla forma più essenziale e quasi zen del ping-pong. Presente anche una sezione denominata Ecoethic, dedicata interamente alle tematiche green e una sezione Superstreet, dedicata all'universo del denim e dell'inclinazione street nell'abbigliamento per bambini. E ancora si potranno ammirare le collezioni all’avanguardia di Apartment, quelle più glamour delle grandi aziende di Pitti Bimbo e quelle dei grandi brand dello sportswear e dell'activewear di Sport Generation.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pitti bimbo
i più visti
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.