A- A+
Economia
Pnrr, arrivano i bandi per il digitale. A vuoto le prime due gare di Colao

Pnrr, arrivano i bandi per il digitale

Il Dipartimento per la Trasformazione digitale conferma che procederà alla pubblicazione a breve dei bandi di gara sui piani Italia 1 giga, Scuole e Sanità connesse, come previsto. A riferirlo è il Mitd in riferimento a notizie di stampa.

Ma le prime gare della rivoluzione digitale di Colao vanno a vuoto

Per ora però la rivoluzione digitale si fa ancora attendere. Scrive la Stampa "la prima gara della “Strategia per la banda ultralarga”, dedicata alle isole minori, è andata a vuoto. Ma non è la sola. Anche il bando “Maas4Italy - Mobility as a Service”, che deve ridisegnare la mobilità in senso sostenibile e digitale, non ha trovato soggetti interessati e ora è stato nuovamente pubblicato (domani la nuova scadenza). E dire che la prima missione del Pnrr, ovvero “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura”, può contare su 49,86 miliardi di euro, – di cui 40,32 miliardi dal Dispositivo per la ripresa e la resilienza e 8,74 miliardi dal Fondo del governo –, che però sono al momento fermi".

Commenti
    Tags:
    colaodigitalepnrr




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.