A- A+
Economia

Movimenti di poltrone in Heineken Italia. Hein Brenninkmeijer, 39 anni, olandese, attuale director global business development del gruppo olandese della birra, è stato nominato a partire dall'1 febbraio 2013 direttore finanziario di Heineken Italia. La carriera di Brenninkmeijer nel gruppo Heineken è iniziato nel 2008 e lo ha portato a rivestire un ruolo chiave in transazioni finanziarie strategiche, sia in mercati maturi sia in mercati emergenti, tra cui l'acquisizione di Eichhof in Svizzera nel 2008 e l'acquisizione della divisione Birra di Femsa in Messico e Brasile nel 2010.

Nel 2012, Brenninkmeijer ha guidato il team che ha realizzato l'acquisizione di Asia Pacific Breweries, il produttore di birra di Singapore conosciuto per la famosa birra Tiger, operazione che permetterà all'azienda di espandere la propria presenza all'interno di un mercato in forte crescita come quello asiatico. Prima del suo ingresso in Heineken Brenninkmeijer ha lavorato nel dipartimento M&A di Fortis ad Amsterdam e New York. All'interno del nuovo ruolo Brenninkmeijer avrà l'obiettivo di dare continuità e ottimizzare la gestione finanziaria e la tesoreria a livello di Gruppo e il controllo di gestione dei quattro stabilimenti produttivi di Heineken in Italia, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Il Gruppo Heineken è presente in Italia da oltre 35 anni. Con più di 2000 dipendenti e 4 Birrifici produce e commercializza nel nostro Paese oltre 5 milioni di ettolitri e detiene una quota di mercato pari ad oltre il 30%. I principali marchi di Heineken Italia S.p.A. sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d'Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy's, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster's, Strongbow Gold (Sidro). Il Gruppo comprende anche Partesa Srl e Dibevit Import. Partesa è un Network Distributivo che opera nel settore beverage. Con oltre 60 depositi è specializzato nei servizi di commercializzazione di prodotti di qualità, distribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. Dibevit Import, seleziona importa e distribuisce Birre Speciali da tutto il Mondo, anche in formati da 75cl con tappo in sughero, magnum da 1,5 litri e fusti.

Tags:
heineken

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.