A- A+
Economia


 

Musso3

Federico Musso promosso direttore generale di Prisma Sgr, operatore leader nei servizi di investment e asset management nel settore immobiliare, in cui da circa un anno ricopriva la carica di direttore commerciale. Musso (nella foto), 41 anni, vanta un'esperienza più che decennale nel settore della finanza immobiliare, nel cui ambito ha curato l'istituzione, costituzione e gestione di fondi immobiliari per un controvalore di circa 3,7 miliardi.

Dopo una prima esperienza in Patrigest (Gruppo Gabetti), nel 2000 entra in Deutsche Bank Fondimmobiliari Sgr, dove ricopre il ruolo di asset manager e di responsabile dell'area Immobiliare. Nel 2005 passa a First Atlantic RE SGR Spa (oggi Idea Fimit), dove inizialmente assume la carica di direttore di fondi e in seguito di direttore generale. Nel luglio del 2011, Musso entra in Zero Sgr a rafforzare il team di investment management della Società. A gennaio 2012 diventa direttore commerciale di Prisma Sgr. Ha inoltre svolto l'attività di professore a contratto presso la facoltà di Economia dell'Università di Parma.
 
Il ruolo di direttore commerciale è stato affidato a Massimo Maschio, 49 anni, dall'ottobre 2010 in Prisma Sgr con la carica di sales manager. Maschio vanta una lunga esperienza nel campo dei mercati finanziari e dell'asset management. Ha iniziato nel 1991 la sua carriera in WestdeutscheLandesbank come trader nei mercati monetari e obbligazionari sino a diventare responsabile del trading proprietario obbligazionario della branch milanese. Nel 2004 passa a WestAM (oggi BNY Mellon AM), dove diviene prima responsabile delle Gestioni Individuali e successivamente si occupa della commercializzazione dei prodotti gestiti presso investitori istituzionali. Nel maggio del 2008 entra in GDP Asset Management Sim ricoprendo il ruolo di sales director e si occupa dello sviluppo dei mercati istituzionale e retail a livello europeo delle Sicav del gruppo.
 
"Abbiamo rafforzato la struttura organizzativa inserendo la figura del direttore generale per sostenere i nostri progetti di crescita, che si rivolgono in particolare ai settori delle energie rinnovabili e dell'housing sociale e che ci stanno già dando risultati molto soddisfacenti. Continuiamo a puntare sulla valorizzazione delle professionalità d'eccellenza di cui la nostra Sgr dispone" ha commentato l'amministratore delegato Alberto Carpani:

Prisma Sgr, società di gestione del risparmio indipendente e polifunzionale, nasce nel luglio del 2010 dall'iniziativa di un gruppo di imprenditori di grande esperienza nel settore dell'asset management. Prisma SGR offre servizi di investment management e di risparmio gestito, advisory di portafoglio per soggetti istituzionali e gestione di fondi immobiliari. Le masse gestite, dopo l'acquisizione di Zero SGR, ammontano a circa € 800 milioni. Il team di gestori conta 10 professionisti con esperienze maturate sia nel settore della gestione mobiliare che immobiliare.
 

Tags:
prima sgr

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.