A- A+
Economia
ProSiebenSat, conti mai così in rosso. Mfe fa insediare i suoi consiglieri
Pier Silvio Berlusconi

ProSiebenSat, bilancio in rosso per la prima volta. Intanto Berlusconi fa insediare i propri consiglieri nel broadcaster

Mfe si prepara alla svolta in ProsiebenSat nel momento più buio dell’emittente televisiva. La nuova Mediaset decise di puntare sul broadcaster per conquistare il mercato tedesco ormai quattro anni fa, entrando inizialmente nel capitale con il 9,6% delle quote. Ma sebbene negli anni Mfe sia riuscita a diventare primo socio con il 28,8% del capitale, come scrive Milano Finanza, non ha mai avuto una vera voce nella gestione operativa del business.

LEGGI ANCHE: Vertice Opec, escluse Bloomberg-Reuters. Tira aria di censura? Il caso

Ora, però, potrebbe arrivare la prima svolta grazie all’ingresso nel supervisory board di un consigliere rappresentativo di Cologno. Nella lista dei candidati compaiono infatti Katharina Behrends (dall’autunno scorso General manager per le attività di Mfe nell’area tedesca) e Thomas Ingelfinger (amministratore indipendente), manager di lunga esperienza nel gruppo Beiersdorf. Con il loro avvento, il gruppo capitanato da Pier Silvio Berlusconi tenta di prendere, almeno in parte, le redini della società.

Come accennato prima, però, in questo momento ProsiebenSat sta affrontando un momento di difficoltà finanziaria. Il problema, comunque, come scrive Milano Finanza, non sono i ricavi. Dal 2019 al 2022 sono infatti rimasti sempre sopra il livello dei 4 miliardi di euro. Il vero problema riguarda la redditività industriale e operativa che si è contratta in misura significativa. In soli 4 anni il mol ha perso ben 8 punti percentuali sui ricavi, scendendo dal 24% al 16%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mfeprosiebensat





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.