Qui! Group, Maria Grazia Filippini entra nel top management

Maria Grazia Filippini, 49 anni, entra nel Top Management di Qui! Group, primo operatore italiano e secondo in assoluto nel Mercato dei buoni pasto e titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei circuiti di fidelizzazione, sotto la guida del Presidente Gregorio Fogliani, in qualità di Consigliere Delegato di Qui! Business.
All’interno del Gruppo, che quest’anno si appresta a raggiungere i 565 milioni di euro di fatturato, Maria Grazia Filippini si occuperà di sviluppo di progetti strategici in partnership con grandi aziende.
Maria Grazia Filippini vanta un’esperienza più che ventennale nel mondo dell’Information Technology maturata in aziende di servizi e prodotti di rilevanza internazionale, in cui ha acquisito competenze specifiche nello sviluppo del business.
Come Amministratore Delegato e Direttore Generale di Edenred nel 2012 ha avuto il compito di sviluppare ed attuare la nuova strategia aziendale, orientata all’introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Alle spalle, una carriera come amministratore delegato in EDS Servizi di ICT, in Sun Microsystems Italia e prima ancora Product Manager in DS Data Systems.
Ha centrato il proprio percorso formativo sui temi della gestione aziendale, conseguendo un master in Marketing presso la SDA Bocconi e il Certificate in “Leadership in the Global Enterprise” presso la Garvin School of International Management-Thunderbird University di Phoenix (Arizona).
Nel corso della sua carriera ha sviluppato spiccate doti di leadership e rilevanti competenze nel change management, nella conduzione aziendale e nella gestione di team di lavoro.
Il Presidente Gregorio Fogliani sottolinea che l'ingresso di Maria Grazia Filippini va "non solo nella direzione di un rafforzamento femminile della Governance di Qui! Group, ma punta anche e soprattutto a consolidare l’efficacia del team dedicato all'innovazione tecnologica del Gruppo, che è stato e continuerà ad essere il fattore trainante dei continui successi di Qui! Group. Un’azienda tutta Italiana – continua – che nel tempo è passata da azienda emittitrice di buoni pasto a partner privilegiato di aziende pubbliche e private per le soluzioni di welfare aziendale e dei servizi di pagamento digitali. Insomma, - conclude – passando da questa nomina, vogliamo continuare a trasferire la nostra vision aziendale, il cuifocus è l’innovazione”.
Dopo l’ingresso nella Governance aziendale di Ernestilla Genga lo scorso marzo con l’arrivo della Filippini, Qui! Group continua il suo percorso sul fronte delle pari opportunità. Attualmente le donne all’interno del Gruppo superano il 70%.