A- A+
Economia
Rcs, la Borsa ignora Blackstone: premiati i conti della semestrale
Urbano Cairo (Lapresse)

Mentre continua il braccio di ferro col fondo Blackstone per il caso della vendite dell’immobile di via Solferino, sede storica del Corriere della Sera, il gruppo guidato da Urbano Cairo snocciola una semestrale “sopra le attese” e la corre ancora a Piazza Affari. Nel frattempo, il titolo del gruppo editoriale tiene a Piazza Affari e torna in parità, mentre le azioni vengono scambiate a 0,705 euro. 

La società ha chiuso i primi sei mesi dell’anno in utile, con un risultato netto pari a 38,7 milioni rispetto alla perdita di 12 milioni del 2020. Balzo dei ricavi, che sono cresciuti di 102,3 milioni a 421,8 milioni, con quelli digitali che valgono il 22% del totale. Su questo fronte la pubblicità sui mezzi online di Rcs nel semestre è cresciuta del 40% in Italia e del 48% in Spagna rispetto al pari periodo; il Corriere della Sera, invece, ha una customare base digitale totale attiva a fine giugno 2021 pari a 336 mila abbonamenti.  Anche in Spagna gli abbonamenti digitali sono in forte crescita: 69,5 mila per El Mundo e 31,7 mila per Expansion a fine di giugno 2021.

Per gli analisti di Equita, fa sapere il Corriere della Sera, i risultati del secondo trimestre sono “superiori alle attese” e sottolineano in particolare il risultato della pubblicità a più 81%. “Il deciso miglioramento della pubblicità digitale e la capacità del gruppo di registrare risultati in Italia e nell’area Advertising and Sport superiori ai livelli del 2019, migliorando la visibilità sulle stime di ebitda di fine ann”, ha spiegato il broker.

Intanto, il gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo, sul caso Blackstone e la vendita dell’immobile di via Solferino, ha fatto sapere che “non sussistono i presupporti per l’iscrizione di fondi rischi” nella causa, confermando di aver impugnato il lodo alla Corte d’Appello di Milano.

Commenti
    Tags:
    rcs borsa blackstonercs borsa blackstone piazza affarircs piazza affari




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.